Da più di settant’anni reti
e tele metalliche di qualità

La Tacchi Tessiture Tele Metalliche si trova a Veleso, in provincia di Como, culla della tradizione manifatturiera della tessitura di reti e di tele metalliche. Proprio a Veleso,infatti, agli inizi del XIX secolo è stato importato dalla Germania il primo telaio per la tessitura di fili metallici che ha cambiato radicalmente la cultura industriale di questo paese, ponendo le basi per la nascita della Tacchi Tessiture Tele Metalliche.

Dopo anni d’esperienza maturati nel settore della tessitura dei fili metallici e nella realizzazione di reti e tele metalliche, infatti, nel 1940 è nata la Tacchi Tessiture Tele Metalliche che fin da subito si è distinta sul mercato per la produzione di tele e reti metalliche di alta qualità.

Veleso

(Veles in dialetto comasco, pronuncia fonetica IPA: /ˈveːlɛs/)
è un comune italiano di 219 abitanti
della provincia di Como
in Lombardia.

LEADER INSIDE

Il costante ampliamento del reparto produttivo attraverso l’inserimento di
macchinari e telai di ultima generazione, nonché l’attenzione che l’azienda pone al costante aggiornamento del personale qualificato e all’investimento continuo in nuove tecnologie, le hanno permesso di mantenere la sua posizione di leader per la produzione di tele metalliche e di reti metalliche, garantendole quel prestigio che i clienti internazionali le riconoscono ogni giorno.

LA STORIA

2019
1995
1940
1797

Riammodernamento dei macchinari e ampliamento delle superfici che ci permette di poter utilizzare 8.000 m2 coperti di stabilimenti.

La voglia di migliorare nel continuo ammodernamento degli impianti, reso possibile mediante ingenti investimenti in macchinari di moderna tecnologia, attrezzature e soprattutto in risorse umane.

Viene fondata l’azienda Tacchi. Ai tempi la mansione del tessitore costituiva una doppia occupazione per i residenti condotta unitamente al lavoro agricolo

Nascita della tela metallica nella frazione Erno del comune di Veleso da parte del sig. Zerboni. Presso il nostro stabilimento è possibile infatti visitare un telaio completamente in legno “Stile 800”.

I nostri numeri

1940

L’ANNO DI FONDAZIONE

40

DIPENDENTI

30.000+

MT. DI TELE PRODOTTI
OGNI ANNO

30+

PAESI